E' arrivato il tanto atteso fondotinta liquido di Neve Cosmetics : Neve Cosmetics Creamy Comfort Foundation
Beauty Haul & prime impressioni Make-Up

Review Creamy Comfort Foundation – Neve Cosmetics

E’ nato Creamy Comfort Foundation, il nuovo fondotinta liquido vegano di Neve Cosmetics.  E’ un prodotto che ogni beauty addicted che si rispetti aspettava da anni e Neve Cosmetics ci ha finalmente accontentate. Io li sto usando già da qualche giorno e sono pronta a dirvi la mia opinione, riguardo uno dei prodotti più attesi nel cosmo del beauty italiano!

Sappiamo quanto Neve Cosmetics sia la prima scelta per coloro che non rinunciano ad utilizzare nella propria beauty routine cosmetici e make-up  vegani e privi di parabeni, siliconi etc.

Neve, con questo lancio ha cercato di accontentare un po’ tutte, realizzando un prodotto che potesse essere performante anche su tipologie di pelle differenti. Questi fondotinta sono declinati in nove diverse nuances , per cercare di soddisfare diversi tipi di carnagione. I colori si differenziano in FAIR, LIGHT, MEDIUM, TAN e DARK,  non dimenticando di tenere in considerazione i sottotoni: warm (caldo) e neutral (neutro).

Neve Cosmetics con i suoi Creamy Comfort Foundation ha cercato di soddisfare coloro che cercavano un prodotto che fosse:

  • Più coprente di una BB cream pur restando naturale (NO ai mascheroni e all’effetto stucco!)
  • In grado di garantire un effetto tipico dei Weightless Foundation : buona durata sì, ma senza scendere al compromesso di sentire la pelle “pesante” e i pori occlusi dal fondotinta.
  • Capace di apportare dei benefici in termini di idratazione: a questo scopo Neve Cosmetics ha aggiunto l’acido ialuronico e l’olio di jojoba alla formulazione dei suoi Creamy Comfort Foundation.

Insomma, Neve Cosmetics  ha voluto creare il fondotinta per chi non sopporta il fondotinta, mantenendosi fedele ai suoi celeberrimi fondotinta minerali, traducendoli in una versione fluida.

Neve Cosmetics : Creamy Comfort Foundation
Neve Cosmetics : Creamy Comfort Foundation. Il fondotinta liquido di cui tutte sentivamo la necessità!

Come applicare al meglio Creamy Comfort Foundation?

Agitare per bene il flacone. Vi consiglio di applicarne piccole quantità: ne basta poco per truccare bene tutto il viso. E’ espressamente consigliato di applicarlo con le dita, scaldando il prodotto con le mani, e procedendo ad applicarlo per aree.  E’ sconsigliato applicarlo immediatamente su tutto il viso , perché visti i suoi tempi rapidi di asciugatura, si rischierebbe di non riuscire a lavorarlo in tempo e creare delle chiazze. Io in questi giorni ho provato varie applicazioni : solo con le dita, solo con un pennello, soltanto con la Beauty Blender. Per finire ho usato “tecniche miste”.

Alla fine di queste prove, ho concluso che -su di me – io preferisco applicarlo così : applico Creamy Comfort Foundation con le dita, dopodichè, per uniformare meglio il prodotto, una volta steso sull’area interessata, do una passata con un pennello  da fondotinta. Io ho utilizzato il Face Brush di Real Techniques.

Creamy Comfort foundation è adatto a tutti i tipi di pelle?

E’ perfetto per pelli da tendenzialmente secche a normali e va benissimo anche per le pelli miste. Io stessa ho la pelle normale tendente al misto, quindi in alcuni periodi ho delle piccole aree del viso più secche delle altre o – al contrario – più grasse. Nel mio caso, mi sono trovata più che bene.

Vista la presenza di Olio di Jojoba , trovo il prodotto piuttosto idratante e preferisco settarlo, tamponando il viso con una cipria. Va benissimo l’Alabaster Touch di Neve e ho trovato davvero perfetta la combo con la cipria in polvere Hollywood, sempre di Neve.  In caso di pelle molto seborroica l’High Coverage minerale resta la scelta migliore.

Creamy Comfort foundation è coprente? 

Lo definirei di coprenza media-bassa.

Creamy Comfort foundation è modulabile? 

Ho letto che alcune non lo hanno trovato modulabile, ma per quanto mi riguarda lo è. Basta usarne piccole quantità. Io l’ho stratificato anche tre volte, non riscontrando problemi.

Creamy Comfort foundation copre le discromie?

Io non ho vistose discromie e quelle presenti (zone arrossate del viso, piccole aree rosa intorno ai brufoletti) le copre tranquillamente. Con le occhiaie si comporta bene, ma io preferisco applicare sempre un correttore; questo sia con il Creamy Comfort di Neve Cosmetics che con un qualsiasi altro fondo.

Creamy Comfort foundation dura a lungo?

Sì, dura tutta la giornata ed è incredibilmente facile da struccare. La prima volta che l’ho swatchato sul braccio, con un poco d’acqua e uno strofinio vigoroso era quasi andato via, lasciandomi -onestamente- piuttosto perplessa. Una volta applicato sul viso però sta lì e non si muove. Meglio di così non si può, girls: dura a lungo e si strucca facilmente.

Colorazioni

Neve Cosmetics fondotinta liquido colorazioni provate di fondotinta
Creamy Comfort Foundation Neve Cosmetics : le colorazioni che ho provato.

Ecco le 5 colorazioni che ho provato: Light Rose , Light Neutral, Light Warm, Medium Neutral, Medium Warm. Attualmente utilizzo sia Medium Neutral che Medium Warm, visto che ho alcune zone del viso ancora abbronzate. Di norma io utilizzo tonalità Light con i fondotinta High Coverage di Neve Cosmetics e utilizzavo la Fair Neutral dei Flat Perfection.

Neve Cosmetics : Creamy Comfort foundation
Swatches dei miei 5 Creamy Comfort foundation di Neve Cosmetics.

Per darvi un’idea io utilizzo la colorazione NC20 con il Pro Longwear di MAC, un mix di N1 e C1 con i Face and Body sempre MAC e un n°20 con Les Beiges di Chanel.

Eccovi altri swatches:

Ecco gli swatches di 5 nuances di Creamy Comfort foundation
Swatches di 5 su 9 nuances di Creamy Comfort foundation di Neve Cosmetics.

Il fondotinta costa 14,90 €, ma lo trovate ancora in promo a 12,67€ fino a domani.

Review Creamy Comfort Foundation – Neve Cosmetics
9.8 / 10 Reviewer
{{ reviewsOverall }} / 10 (0 voti) Users
Qualità delle materie prime
Efficacia
Rapporto qualità-prezzo
Profumazione
What people say... Leave your rating
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

{{ reviewsOverall }} / 10 Users (0 voti)
Qualità delle materie prime
Efficacia
Rapporto qualità-prezzo
Profumazione
What people say... Leave your rating
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Write a comment