Beauty Corpo Skincare

Stai Bene Cosmetica – review SolidOlio Bio

Ho conosciuto l’azienda Stai Bene Cosmetica qualche mese fa, quando ho acquistato su Fior di Glicine, dalla gentilissima Ambra,  tre dei loro fiori frizzanti, per pediluvi all’insegna della cura e dell’idratazione dei piedi e poi ho avuto modo di provare di recente uno dei loro oli solidi per il corpo. Oggi infatti vi farò conoscere SolidOlio Bio, nella profumazione “Acqua”. Pronte a saperne di più? ???

L’olio solido che ho provato ha un leggero profumo, che ricorda l’odore del mare e che rilassa la mente, evocando quella sensazione di estate e di pelle che profuma di salsedine che ci catapulta immediatamente in una dimensione estiva e vacanziera. Si presenta all’interno di una confezione  con coperchio, che consente di conservarlo dopo ogni utilizzo.  SolidOlio Bio è un panetto  concentrato con una resa 3 volte superiore a quella di una normale crema. Ogni panetto, da 10o grammi può essere applicato sulla pelle asciutta, sulla pelle umida o sotto la doccia. La cosa che mi ha attratta sin da subito di Stai Bene Cosmetica è il fatto che utilizza nelle proprie formulazioni  materie prime vegetali e per la maggior parte derivate da agricoltura biologica e lavorate nel rispetto dell’ambiente.  Sono prodotti OGM free e Nickel free e in tutte le linee Stai Bene non si trovano derivati di origine animale, parabeni, paraffine, EDTA, tensioattivi etc., ovvero quelle sostanze che molte di noi vogliono evitare assolutamente o comunque il più possibile, di applicare sulla propria pelle. Per chi fosse interessata, qui trovate tutte le loro certificazioni. Chi mi conosce sa che  amo prediligere l’uso di prodotti naturali e questo avviene in special modo per quanto riguarda la skincare e la cura della mia pelle.

Stai Bene Cosmetica – SolidOlio Bio – profumazione Acqua

Ho provato SolidOlio nel periodo di aprile-maggio, dove nella mia città già fa parecchio caldo. Per sicurezza l’ho conservato quasi sempre in frigo, nella preoccupazione che si sciogliesse, ma devo dirvi che pur con  26-30°C quelle volte che l’ho dimenticato nel mio box doccia, si è presentato in ottimo stato. Mi sento di consigliarvelo, sentirete immediatamente i benefici di quest’olio solido, infatti la pelle apparirà sin da  subito più idratata, compatta ed elastica. Inoltre, se non si sovraccarica eccessivamente la pelle di prodotto, ma si usa la giusta quantità, non sentirete quell’effetto untuoso che spesso è il lato negativo della medaglia per questo genere di prodotti. Vi consiglio di dare una o due passate di SolidOlio se volete uscire di casa e invece regalarvi un trattamento più lungo e localizzato , magari nei glutei e nelle cosce, quando invece siete pronte per andare a dormire. In ogni caso il panetto può essere usato anche sulle mani che tendono a screpolarsi, sul viso e sulle labbra per un’idratazione intensa,  prima della piscina o in caso di vento/freddo intenso/sole e come vi dicevo, può essere applicato sulla pelle asciutta.

Personalmente  preferisco utilizzarlo direttamente sotto la doccia, stando attenta a non sprecare troppo prodotto ed evitando di lasciarlo costantemente sotto il getto dell’acqua.

Il panetto inizia a sciogliersi a contatto con la pelle e come immaginate , è essenziale massaggiare bene il prodotto, per avere un effetto ancora migliore. Io lo faccio sciogliere sulla pelle, dopodiché procedo ad un massaggio delicato, per avere il massimo effetto penetrativo delle sostanze in esso contenute, che nello specifico sono :

Olio di Argan Bio – dagli effetti antiossidanti e tonicizzanti.

Burro di Karitè Bio – dalle proprietà emollienti, che aiutano il turnover cellulare.

Olio di Cocco Bio – elasticizzante.

Cera di Jojoba – idratante e seborestitutivo.

Il PAO è di 12 mesi e l’INCI è il seguente:

Cocos Nucifera, Butyrospermum Parkii Butter, Argania Spinosa Kernel Oil , Simmonsdia Chinensis Butter, Theobroma Cacao, Seed Butter, Ricinus Communis Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Parfume

Se lo ricomprerei? sì. Mi piacerebbe provare nuove profumazioni (la linea ne comprende 26!), come quella alla Vaniglia o quelle più agrumate o al tè verde, profumazioni che adoro. Immaginavo, vista la formulazione, fosse un prodotto efficace, ma mi ha sorpresa in positivo il fatto di non sentirmi unta e bisunta! questo è diventato un valore aggiunto del SolidOlio Bio, perché mi ha permesso di utilizzarlo anche prima di uscire e di conseguenza in maniera costante e – a seconda delle necessità della mia pelle – anche più volte al giorno.

A presto ragazze! ?

SolidOlio Bio - Stai Bene Cosmetica - profumazione Acqua
9 / 10 Reviewer
Qualità delle materie prime
Efficacia
Rapporto qualità-prezzo
Profumazione

 

{{ reviewsOverall }} / 10 Users (0 voti)
Qualità delle materie prime
Efficacia
Rapporto qualità-prezzo
Profumazione
What people say... Leave your rating
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Comments (1)

  • Ciao cara 🙂 ma sai che non conoscevo questa marca prima di questo post? Sembra molto interessante! Poi 26 profumazioni!!! Sarebbe da provarle tutte 🙂 mi piacerebbe sapere il prezzo ma ora vado a fare un giro sul sito! xx

    aishettina.blogspot.it

    Rispondi

Write a comment