Beauty Skincare Viso

Quale gel detergente usare con il Clarisonic?

Chi mi segue da tempo, sa quanto io stia attenta alla cura della pelle del mio viso e mi piaccia provare sempre nuovi  prodotti, alternandoli fra loro, a seconda delle esigenze della mia pelle, che dopo un po’ si abitua a tutto.
Però anche io ho dei prodotti per la skincare che sono una certezza e che ricompro sempre.
Oggi vi parlerò dei miei due gel detergenti viso preferiti, che utilizzo quotidianamente con il mio Clarisonic e che saranno presenti nella mia skincare quotidiana forever! Che sia chiaro ragazze, non ve li sto consigliando : di più!

Il primo è di Léa Nature, l’Eau Thermale Jonzac, si tratta di un gel dermo-detergente indicato per pelli sensibili e disidratate, raccomandato per pelli normali e miste. E’ formulato per minimizzare i rischi di reazioni allergiche e presenta la certificazione Ecocert. Il 99% dei suoi ingredienti sono di origine naturale e l’11% di ingredienti è prodotto da agricoltura biologica. Delicatissimo, è contenuto in una confezione da 200 ml. Quasi non presenta profumazione e questo – per me – è un punto a suo vantaggio, infatti non sopporto avere addosso profumazioni intense e persistenti sul viso, a maggior ragione quando devo andare a dormire. Basta applicarne una piccola quantità sulla spazzolina del Clarisonic per detergere il viso delicatamente. Non fa schiuma, non contenendo saponi, giusto qualche bollicina. A contatto con gli occhi non brucia affatto.

Eau Thermale Jonzac

E’ una certezza da almeno due anni e fa parte della mia skincare routine quotidiana. Ovviamente non nasce specificatamente per Clarisonic, quindi può essere utilizzato da solo, applicandone una piccola quantità sul viso già inumidito. E’ indicato anche per eliminare il make-up, ma lo utilizzo da sempre a scopo detersione + Clarisonic. Ha due piccoli contro, essendo da 200 ml durante le mie trasferte fuori casa in cui ho con me il bagaglio a mano , lo devo trasferire in confezioni più piccole da 100 ml e non è facilissimo da reperire , quantomeno in negozi fisici.
Pensavo non avrei mai trovato un prodotto valido come l’Eau Thermale Jonzac, ma mi sono ricreduta, quando sei mesi fa proprio quando aspettavo l’arrivo del mio gel Jonzac, ho provato per la prima volta l’EcoBio Aqua Gel Detergente Viso della Lepo, che mi ha fatto conoscere il mio amico Sandro, il proprietario super competente di Sapore Bio, ad Alcamo.
Il gel è all’estratto di limone e olio di andiroba, ricco di acidi della frutta, dall’azione antiossidante, ed ha un evidente potere idratante e levigante. Vegan, Nickel Tested, certificato ICEA ed Ecocert. Non brucia gli occhi, è delicato ed ha una profumazione  leggerissima e fresca, si percepisce leggermente il limone e questo gel è una coccola per il viso.

 

Eco Bio Aqua Gel Detergente Viso – Lepo

E’ contenuto in una confezione da 100 ml , ma ne basta ancora meno rispetto al Jonzac, infatti lo trovo più corposo rispetto al primo. Anche il Bio Aqua Gel ha un potere struccante, che trovo maggiore rispetto al Jonzac e mi è capitato di portarlo in viaggio con me sia per usarlo con il Clari che sui dischetti struccanti. A casa, io rimango legata al mio rituale di struccaggio secolare, ovvero sono una fan dei bifasici per gli occhi, dischetti struccanti + latte detergente sul viso e una bella passata di sapone Valobra (non vi faccio l’elenco dei prodotti che uso dopo il sapone se no vien fuori un poema!). I gel li preferisco al mattino, per detergere il viso, usati in combo con il mio Clarisonic e li trovo indispensabili per detergere viso, collo, il retro delle orecchie e il décolleté. Li alterno beatamente a seconda delle necessità della mia pelle e del momento della giornata.  La linea Daily Defence di Lepo è stata presentata quest’autunno durante il Sana e sto testando la linea al completo da qualche mese, ve ne parlerò a breve, perchè merita tantissimo.

Skincare addicted con i suoi gel viso preferiti 😛

 

Vi ho lasciato un veloce box review qui sotto:

Eau Thermale Jonzac
9 / 10 Reviewer
Qualità delle materie prime
Efficacia
Rapporto qualità-prezzo
Profumazione
Lepo - Bio Aqua Gel Detergente Viso
9 / 10 Reviewer
Qualità delle materie prime
Efficacia
Rapporto qualità-prezzo
Profumazione

{{ reviewsOverall }} / 10 Users (0 voti)
Qualità delle materie prime
Efficacia
Rapporto qualità-prezzo
Profumazione
What people say... Leave your rating
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Write a comment