Comprare su Romwe, conviene? è sicuro? Romwe è affidabile? vi parlo della mia esperienza.
Fashion

Shopping su ROMWE: il sito è affidabile? conviene?

Qualche mese fa ho fatto shopping su ROMWE, store online ricco di vestiti e accessori low cost . Ma occhio al “mistero” della taglia unica… scopri di più! 

Avevo letto molti pareri discordanti sull’argomento store cinesi online e non vi nascondo che ero un  po’ preoccupata, soprattutto per l’annosa questione delle taglie. Così sono stata attentissima a prendere le mie misure con un metro da sarta,  confrontandole con quelle riportate sul sito, ho incrociato le dita e ho fatto partire il mio ordine. Avevo a disposizione un buono di poco più di 50 € .

Il pacco è arrivato nei tempi che avevo previsto (20-30 gg) e ho pagato 9,99$ di spese di spedizione. Io ho scelto la spedizione standard, che in teoria – secondo il sito – impiega 10-15 gg lavorativi per arrivare in Italia.  Avrete le spese di spedizione gratuite superati i 59$ di acquisto e ci sono costantemente  promo e offerte: basta iscriversi alla loro newsletter e stare attente alle e-mail che vi arriveranno di volta in volta.

Romwe è un sito da cui comprare a prezzi vantaggiosi, ottimo per chi cerca dei vestiti particolari e alla moda, ma che siano low cost. Il pagamento avviene online ed è sicuro, potete pagare tranquillamente con PayPal. Non è previsto pagamento alla consegna.

Sul sito c’è una buona scelta di capi , molti alla moda, assolutamente in linea con i must di stagione, altri più particolari , che  differiscono dai tradizionali modelli di vestiario made in China che trovate normalmente in giro nei negozi. Per  evitare problematiche con le taglie – almeno con il primo ordine – mi sono concentrata sui maglioni, scegliendone tre di fattura e modello diverso,  stando ben attenta alle misure.

Il pacco oltre ad arrivare nei tempi previsti, era ben imballato ed ogni maglione era inserito nella sua busta di plastica. Andiamo alla qualità. Certamente non dovete aspettarvi capi di alta sartoria, ma la qualità è decente, nulla di tanto diverso da quello che trovate in giro nei grandi magazzini. Insomma, devo dirvi che non sono rimasta affatto scontenta.  Le misure dei maglioni erano perfettamente in linea con quelle indicate nel sito, quindi state attente, sono veritiere al cm, almeno nel caso dei miei maglioni. Credo che sia il paese dei balocchi per chi non è troppo alta ed è minuta, infatti per la prima volta nella storia ho trovato dei maglioni con le maniche della giusta lunghezza e non ho dovuto fare i risvolti.

Io ho scelto tre modelli,  tutti e tre ormai sold-out, ma ne troverete davvero di simili fra le proposte della nuova stagione.

Il primo maglione è a collo alto, sale e pepe ed il tessuto era indicato come “very stretchy”, seppure il modello non nascesse come capo aderente; non  erano indicate taglie, ma solo una taglia unica. La domanda sorge spontanea: qual è il concetto di taglia unica su Romwe? il concetto espresso dalle misure  indicate in cm, quindi in sintesi NON E’ UNICA. E’ variabile.😂Così, ho letto attentamente le misure, le ho confrontate con le mie e ho detto sì. La vestibilità del maglione era perfetta, per una S con il seno abbondante o una M “canonica”.  La lunghezza delle braccia è di 43 cm esatti, quindi BE CAREFUL! 😉 acquisto azzeccassimo, sembrava fatto apposta per il mio corpo e l’ho utilizzato molto nelle ultime settimane dello scorso inverno.  Il tessuto non ha fatto pallini e tiene caldo.

Maglione morbido, a collo alto , bianco e nero , sale e pepe - Romwe
Maglione a collo alto Romwe – sale e pepe

 

Il secondo maglione, il mio preferito, è un fantastico maglioncino corto a coste larghe, a maniche ampie, di un tessuto fluffy e peloso, di un colore a metà strada fra l’arancione ed il ciliegia.  Anche qui torna prepotentemente la misteriosa “taglia unica” quindi, come sempre, ho confrontato e ho acquistato. Il maglione era qualitativamente il migliore fra i tre ed il tessuto è più elasticizzato rispetto al primo. Anche qui le maniche erano perfette per me : 44 cm di nanerottolosità. Il maglioncino è caldo, morbidoso e confortevole e un modellino così carino e di questo bel colore non l’avevo visto in giro. Fra l’altro pur essendo fluffy, lo è in maniera discreta ed elegante, insomma, diciamo NO ALL’EFFETTO YETI. Questo è un  maglione fluffy , molto simile a quello che ho acquistato io.

Maglioncino corto , maniche ampie, fiuffy - Romwe
Maglioncino corto fluffy – Romwe
Dettaglio del tessuto del maglione fluffy – Romwe

 

Il terzo maglioncino,  è più ampio rispetto agli altri due, ed indovinate? è una taglia unica. Ha due colori di filato: blu e verde ed è il più casual e largo fra i tre. Di conseguenza è comodissimo da indossare, è perfetto per andare a fare la spesa o per un look very easy .  Su Romwe ne trovate uno identico come modello, ma in bianco e nero, in due taglie: S ed M.

Maglioncino Romwe
Maglioncino Romwe verde e blu

Cosa ne penso di Romwe?  posso ritenermi soddisfatta.  Soprattutto iscrivendosi alla newsletter, aspettando promo e ulteriori sconti. Mi raccomando, non dimenticate di leggere la composizione di ogni capo e le misure in cm che sono riportate su ogni prodotto. Con questi presupposti, per la mia esperienza, non c’è rischio di sbagliare. In conclusione, non ho preso sòle, ma ho tre maglioncini graziosissimi che continuerò ad usare anche la prossima stagione.

 

 

Write a comment