Nacomi scrub viso recensione review
Beauty Skincare Viso

Nacomi: recensione scrub viso levigante ed illuminante

Oggi vi parlerò di uno scrub viso della Nacomi, che come sapete è uno dei miei brand preferiti in assoluto. Uno di quei pochi marchi di cui compro nuovi prodotti anche a scatola chiusa, perché ne conosco perfettamente la qualità.

Ma andiamo alla recensione! 😉⬇️
Nella linea degli scrub viso, abbiamo varie tipologie di prodotto, adatte ad ogni esigenza di pelle.

 

SCRUB VISO IDRATANTE : indicato per pelle normale o secca, dalle proprietà idratanti. Contiene corindone , olio Inca Inchi (conosciuta come “Arachide degli Incas”, pianta originaria delle foreste amazzoniche peruviane, dalle proprietà antiossidanti), estratto di seme di cacao.

SCRUB VISO ANTI-ACNE : indicato per pelle mista ed acneica, contiene corindone, olio di jojoba ed estratto di ortica ed equiseto.

SCRUB VISO LEVIGANTE : indicato per pelle secca o normale, dalle proprietà leviganti ed illuminanti. Contiene corindone, olio di rosa canina (perfetto per schiarire le macchie scure ed illuminare la pelle), estratto di mirtillo.

SCRUB VISO ANTI-AGE : indicato per pelle secca o normale. Contiene corindone, olio di marula (dalle proprietà idratanti e rigeneranti, perfetto per prevenire le rughe) ed  estratto di mango.

Io ho provato lo scrub viso levigante . Ogni confezione contiene 75 ml di prodotto, il costo è di 18,50 € ed essendo un prodotto naturale che mantiene inalterate le sue condizioni per meno di 30 mesi  non presenta PAO (Period After Opening), ma data di scadenza, indicata sul retro della confezione. Il mio scrub scadrà ad aprile 2018, quindi facendomi un conticino alla veloce, avendo il prodotto da maggio circa, un anno minimo è garantito. In ogni caso, sono quei tipi di prodotto che difficilmente non finirete entro un anno, vista la qualità eccellente.

Non appena aprirete la confezione, verrete sopraffatte da un profumo delizioso, di mirtillo. Ogni singola volta che apro il barattolo mi sembra di stare per mangiare uno yogurt mirtilloso. Andiamo alla consistenza paradisiaca dello scrub. La texture è cremosa ed è talmente soffice e morbida, che la definirei a metà strada, fra una crema e una mousse.

Essendo un trattamento microdermoabrasivo, non aspettatevi dei granelli scrubbanti di grosse dimensioni e neppur di medio-piccole, i granelli sono davvero microscopici e delicatissimi. Consiglio questi scrub proprio a tutte, anche a coloro che hanno problematiche di pelle sensibile, pelle sottile e delicata. Insomma, arrossamenti cutanei e la sensazione di “pelle che brucia”, mi sembrano davvero una possibilità da escludere. Lo scrub è una vera e propria coccola, delicatissimo e profumato, lascia la pelle morbida, brillante, pulita, levigata a tal punto che ci sono state giornate in questi mesi , in cui sentivo la pelle piuttosto grassa, in cui ho usato lo scrub anche tutte le sere, senza nessun tipo di problema. Un ulteriore PRO di questo scrub – almeno per me – è che dopo l’utilizzo non lascia addosso un profumo eccessivo, ma leggerissimo.

Nacomi - scrub viso levigante ed illuminante
Nacomi – scrub viso levigante ed illuminante

Come si usa? prima di utilizzarlo è consigliabile scuotere la confezione con energia, per distribuire i cristalli di corindone nella base cremosa in maniera omogenea; dopo aver effettuato la detersione, applicate un po’ di prodotto sul viso e massaggiate con movimenti delicati e circolari. Sciacquate dopo 5 minuti.

Risultati : la pelle risulterà immediatamente più morbida, elastica, liscia e luminosa. Un uso costante ha fatto sì che diminuissero notevolmente la maggior parte delle mie “puntine” sottopelle; già dal primo utilizzo vedrete meno punti neri sul vostro viso. Un uso costante dello scrub oltre a favorirne del tutto la scomparsa, ha reso i miei pori dilatati (ne ho un po’ in zona naso e mento) molto più piccoli.

INCI

 

Aqua, Alumina, Persea Gratissima Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cetyl Alcohol, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Argania Spinosa Kernel Oil, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Stearic Acid, Rosa Moschata Oil, Benzyl Alcohol, Sodium Lauryl Glutamate, Parfum, Dehydroacetic Acid, CI14720, CI42090

 

E voi? l’avete provato? conoscevate già Nacomi? 😉

Nacomi - scrub viso levigante ed illuminante
9.5 Reviewer
Pros
Qualità eccellente delle materie prime. Granelli scrubbanti piccolissimi e delicati sulla pelle. Profumo inebriante. Prodotto efficace sin dal primo utilizzo.
Cons
Il costo è elevato rispetto ad un normale scrub da supermercato, BTW visti i PRO, direi che ...ci sta! 😉
Qualità delle materie prime
Efficacia
Rapporto qualità-prezzo
Profumazione

Write a comment