Neve Cosmetics review recensione ellenoirmakeup blog swatches
Beauty Make-Up

Neve Cosmetics Vernissage: recensione e swatches

Ah, la magia dei gloss labbra! quelli che noi ragazzine dei primi 2000, indossavamo per sentirci grandi, stratificandone quantità inenarrabili, che puntualmente finivano tutte nei capelli, con la prima folata di vento.   Perché ai nostri tempi i gloss labbra erano davvero tristi: trasparenti, liquidini e pieni di brillantini kitsch.  Ma i tempi cambiano e finalmente i gloss ritornano, ma con qualcosa in più : a differenza dei loro invisibili progenitori,  i Vernissage Neve Cosmetics  si vedono, eccome! In un periodo in cui facciamo fatica ad affrancarci dal rossetto ultra – matte, eccoli arrivare: glowy, materici e consistenti, basta una sola passata per colorare le nostre labbra e durano senza dubbio più di un classico gloss. Pronte per saperne di più ? ???

Penso che tutte conosciate Neve Cosmetics, una  delle aziende made in Italy più importanti per quanto riguarda make-up etico , in grado di conciliare prodotti performanti con una qualità tutta naturale degli ingredienti. Infatti nei Vernissage non troverete siliconi, né parabeni, né derivati del petrolio. La formulazione è vegetariana e vegana, pronta ad accontentare le più esigenti in fatto di INCI e nello stesso tempo non rinunciare alle performance di un buon prodotto. Tutti i Vernissage che ho provato hanno una consistenza densa, non liquida, si stendono con facilità grazie al loro pennellino morbido e sono – in genere -parecchio pigmentati. Fra l’altro l’idea di creare dei prodotti che riprendano – per quanto riguarda i nomi e le colorazioni –  opere d’arte, mi ha immediatamente conquistata. Io oggi vi parlerò di : AreaArea, Catalan Landscape, Dama con l’Ermellino, Dancers in Pink, Golconde. 

AreaArea 

Giocoso, esotico rosso corallo chiaro trasparente. Il colore di un pomeriggio nella natura tropicale.

Questa è la descrizione di AreaArea, un vivacissimo color corallo, con una forte impronta d’arancione. Fra i cinque Vernissage che ho provato è il più leggero, infatti fa trasparire il colore delle mie labbra che sono piuttosto rosa e pigmentate.  Facile da stendere, può essere applicato in tutta rapidità senza bisogno di guardarsi allo specchio. Non secca le labbra, è allegro ed estivo e mi piace molto utilizzarlo, soprattutto quando indosso qualche accessorio o vestito arancione.

AREAAREA VERNISSAGE
Vernissage Neve Cosmetics – Area Area – V07
Swatch AreaArea Neve Cosmetics Vernissage
Swatch AreaArea – Vernissage Neve Cosmetics – V07

Catalan Landscape

Delicato color pesca pastello, coprente ed uniforme. È un nude materico, caldo e dall’animo follemente surrealista.

Come da descrizione , Catalan Landscape è molto coprente e denso, preferisco applicarlo davanti ad uno specchio per stare attenta a distribuire bene il prodotto anche nel contorno labbra. Insieme a Golconde  è senza dubbio fra i cinque Vernissage di cui vi sto parlando,  il più pigmentato ed intenso. Il colore è molto bello e particolare, con un’ottima durata. Uno dei miei preferiti.

Catalan Landscape
Vernissage  Neve Cosmetics – Catalan Landscape – V05
Swatch Catalan Landscape Neve Cosmetics Vernissage
Swatch Catalan Landscape – Vernissage – Neve Cosmetics – v05

Dama con l’Ermellino 

Nude bronzo dai nobili riflessi dorati. Una pennellata di luce calda, un ritratto di armonia e perfezione.

Ne avrete sicuramente sentito parlare, è uno dei #musthave fra i Vernissage.  Il colore d’altronde è fantastico. La resa pure. Ottimo l’equilibrio fra trasparenze e consistenza: lascia trasparire poco la naturale pigmentazione delle labbra, ma ha un marcato effetto glowy e cattura la luce , in un gioco di riflessi dorati e delicati. Facile da indossare, si stende in un solo gesto. Non secca affatto le labbra.

DAMA CON L'ERMELLINO - NEVE COSMETICS - VERNISSAGE
Vernissage Neve Cosmetics – Dama con l’Ermellino – V06
Swatch Dama con l'Ermellino - Vernissage - Neve Cosmetics
Swatch Dama con l’Ermellino – Vernissage – Neve Cosmetics V06

Dancers in Pink

Rosato ciclamino caldo dalla coprenza modulabile. Leggero ed allettante come una nuvola di tulle rosa intenso.

Un colore classico e fresco, che richiama alla perfezione gli splendidi tutù di tulle dell’omonimo dipinto dell’impressionista Edgar Degas. Ha una consistenza simile a Dama con l’Ermellino, facile da indossare, facile da abbinare ai nostri outfit, dai più allegri ai più eleganti.

DANCERS IN PINK - NEVE COSMETICS
Vernissage Neve Cosmetics – Dancers in Pink – V08
Swatch Dancers in Pink - Vernissage - Neve Cosmetics
Swatch Dancers in Pink – Vernissage – Neve Cosmetics V08

Golconde 

Visionario malva rosato intenso dal sottotono beige, coprente e neutro. L’eleganza dell’inatteso.

Chi mi segue su Instagram (@ellenoirmakeup) sa quanto io ami Golconde. Finora è il mio Vernissage preferito. Coprente, elegante, performante e duraturo. Insieme a Catalan Landscape è il più pigmentato e coprente fra i 5 Vernissage che ho provato ed entrambi hanno delle performance del tutto similari a due rossetti liquidi. Golconde lo trovo ancora più semplice da applicare rispetto a Catalan. Con Golconde è stato amore a prima vista. Io e i malva siamo sempre andati parecchio d’accordo.

GOLCONDE - VERNISSAGE - NEVE COSMETICS - V09
Vernissage Neve Cosmetics – Golconde – V09
Swatch Golconde – Vernissage – Neve Cosmetics V09

Nessuno dei cinque Vernissage tende ad uscire fuori dal mio contorno labbra e pertanto non ho mai sentito la necessità di applicare una matita nel contorno labbra. Per essere dei gloss hanno un’ottima durata, anche una mattinata intera, soprattutto i fantastici Golconde e Catalan Landscape. Non seccano le labbra e sono facili da applicare. E voi? avete provato già i Vernissage? qual è il vostro preferito?
?

{{ reviewsOverall }} / 10 Users (0 voti)
Qualità delle materie prime
Efficacia
Rapporto qualità-prezzo
Profumazione
What people say... Leave your rating
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Write a comment