Beauty Hair

Turbante asciugacapelli Cotoneve: la mia esperienza

Sappiamo tutte quali sono i rischi che corrono i nostri capelli quando usiamo troppo a lungo il phon, soprattutto ad alte temperature. Le terribili doppie punte, i capelli secchi e spezzati sono sempre dietro l’angolo, così come l’effetto spaventapasseri. Mi direte voi – lo sappiamo, ma che alternativa abbiamo? – io un’alternativa l’ho trovata: si tratta del turbante asciugacapelli di Cotoneve. E’ in  morbida microfibra, per essere più specifiche al 100% ultramicrofibra : l’80% è poliestere, il 20% poliammide.

E’ bianco, morbido, facile da usare e soprattutto efficace, tanto che ormai lo tengo appeso insieme al mio accappatoio e non lo mollo più. Da una parte troverete un bottoncino e dall’altra un occhiello elasticizzato.

Turbante asciugacapelli Cotoneve – dettaglio del comodo bottoncino ed occhiello

Dopo lo shampoo, invece di utilizzare il classico asciugamani, si raccolgono i capelli nel turbante, si arrotolano, si porta indietro la parte arrotolata e si aggancia facilmente l’occhiello al bottoncino.

Come si usa il turbante asciugacapelli Cotoneve?

Io ho i capelli molto lunghi e impiego circa un quarto d’ora per asciugarli sommariamente, avvolgendoli in un normale asciugamani, a cui si deve aggiungere una mezz’ora per asciugarli e una ventina di minuti per metterli in piega, il che significa 15 + 30 + 20 = 65 NOIOSISSIMI  minuti impiegati per asciugare la mia lunga chioma, di cui 50 con il phon e la spazzola in mano, che a volte aumentano quando c’è una giornata particolarmente umida.

Quando ho avuto il turbante fra le mani ero curiosissima, ma non avrei mai pensato fosse così efficace, in fin dei conti – mi dicevo – non potrà cambiare poi tanto rispetto ad un classico asciugamani e avevo dubbi amletici del tipo : “Ma tutti i miei capelli, potranno mai entrare dentro questo piccolo turbante?” . Ebbene sì, pur essendo pratico e di piccole dimensioni, non ho avuto alcun problema e anzi, nel giro di 2 minuti scarsi, già i capelli d’angelo e la parte dell’attaccatura dei capelli erano quasi asciutti! Trascorsi altri 3 minuti, ho tolto il turbante, ritrovandomi il resto dei capelli sì umidi, ma per nulla grondanti d’acqua.

Cotoneve turbante asciugacapelli
Turbante asciugacapelli Cotoneve

Arrivata a questo punto, mi è  bastato dare una veloce passata di phon e poi mi sono potuta tranquillamente dedicare a mettere in piega i miei capelli con spazzola e phon. Quindi…vediamo: 5 minuti di turbante + 10 minuti di phon + 20 minuti di piega classica, per un totale di 30 minuti con il phon e la spazzola in mano! Direi che c’è una bella differenza!

Ergo, risparmio tempo della mia esistenza, posso dedicarmi con più attenzione alla mia piega, diminuisco notevolmente il tempo di asciugatura dei miei capelli , di conseguenza diminuendo il rischio doppie punte e lavo meno asciugamani (!) .
Una volta utilizzato il turbante, lo  lascio ad asciugare al sole : così è pronto per un nuovo utilizzo.

Turbante asciugacapelli Cotoneve

Dopo tre shampoo ho seguito le istruzioni riportate nella confezione e l’ho lavato. Si può lavare a mano, in acqua calda  o  in lavatrice a 90° con normale detersivo, senza ammorbidente e senza stirarlo.

Una cosa che sto notando è che i capelli, come indicato nella confezione sono più lucidi e morbidi al tatto, grazie alle capacità sgrassanti ed assorbenti della microfibra e  chi come me, ha sempre avuto l’abitudine di passare dallo step “posa con asciugamano in testa” prima del phon, capirà che diminuire così tanto i minuti in cui ci ritroviamo con la testa bagnata, può solo evitarci emicranie e raffreddori. Fra l’altro, non so voi, ma a me l’asciugamani in testa a mò di turbante cade ogni 2×3, dovendone usare necessariamente uno gigante per contenere tutti i miei capelli, invece con il turbante asciugacapelli Cotoneve, tutto è più easy, mi faccio lo shampoo, avvolgo la chioma nel turbante, sta fermo lì, non casca e non pesa sulla testa!

Il mio uso alternativo: Vista la sua caratteristica di aderire per bene alla testa, senza tendere a scivolare, l’ho usato nei miei impacchi per capelli quindicinali, al posto della scomoda pellicola da cucina o della carta stagnola, in questo modo evito che colino i prodotti e posso continuare a gironzolare tranquilla per casa. Una volta finito l’impacco, metto il turbante in lavatrice e via!

Insomma, promosso su tutti i fronti!

 

{{ reviewsOverall }} / 10 Users (0 voti)
Qualità delle materie prime
Efficacia
Rapporto qualità-prezzo
Profumazione
What people say... Leave your rating
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Comments (2)

  • Ciao Ele! Mi interessa un sacco questo prodotto dopo aver letto la tua recensione!
    Sinceramente mi incuriosiva tanto, ma non avrei mai pensato di acquistarlo perché mi annoio di aspettare che i capelli si asciughino nell’asciugamano per tanto tempo! Ma se ne basta così poco, è perfetto! 🙂
    Buona domenica,
    Chiara

    Rispondi
  • Ps ho provato ad iscrivermi alla tua newsletter, ma esce questo errore: Oops. Something went wrong. Please try again later.
    Riproverò tra qualche giorno! 😉

    Rispondi

Write a comment